Area : IMApp; Digital Marketing;
Cliente : Ponginibbi Group S.P.A.

COSA ABBIAMO FATTO

Web design
Sviluppo
Integrazione con gestionali
SEO
SEM

RIFERIMENTI

TECNOLOGIE

WordpressWordpress
CSSCSS
JavaScriptJavaScript

Tualba ha progettato e sviluppato il nuovo sito web di Ponginibbi Group.

Il processo di acquisto di un’automobile è cambiato rispetto a pochi anni fa: se una volta la visita in concessionaria era l’inizio dell’iter, oggi sta diventando l’ultima tappa.

Il cliente inizia infatti ad informarsi consultando le informazioni disponibili sul web per poi approfondirle le informazioni e perfezionare l’acquisto in showroom.

Per una realtà come Ponginibbi Group , da oltre 50 anni il punto di riferimento per l’acquisto dell’auto a Piacenza, è fondamentale la presenza online.

Mostrare al pubblico le offerte e le promozioni sui modelli dei marchi rappresentati (Peugeot, Citroen, DS, Hyundai e Volvo) e sui veicoli d’occasione è cruciale.

Ancora più importante è illustrare chiaramente i servizi finanziari a disposizione dell’acquirente e quelli tecnici offerti dal centro assistenza.

La sfida tecnica per Tualba non si è limitata alla progettazione e allo sviluppo del sito web di Ponginibbi Group, ma si è estesa all’integrazione con i software gestionali dell’azienda per semplificare il lavoro al personale che lo dovrà gestire.

Abbiamo realizzato il sito  in chiave  mobile first, e pensando alla SEO, proseguendo l’affinamento in collaborazione con il dipartimento Marketing di Ponginibbi Group.

Anche le attività di SEM (soprattutto su Google Ads) sono impostate e gestite in continuità con la SEO e in concerto con il Cliente.

Date un’occhiata

NEXT PROJECT

  • True Adventure Off Road Academy

    Digital Marketing

    Ad inizio 2021 Honda ci ha affidato la revisione e la gestione completa del sito web dalla sua scuola di pilotaggio fuoristrada: True Adventure Off Road Academy. Non si tratta di un semplice sito vetrina, ma di un vero e proprio e-commerce, attraverso cui gli…

  • Betty Buoys

    IMApp

    Un progetto che integra piattaforma web, IMApp e Internet of Things per la gestione dei flussi marini all’interno dei porti e realizzare così un modello di sostenibilità ambientale realmente innovativo ed efficace.

  • Piacenza

    IMApp

    Una guida turistica completa, interattiva e a portata di smartphone: questa è la scommessa che ci ha proposto il Comune di Piacenza e che abbiamo accettato di cogliere come una sfida avvincente.

  • Residenze di Porta Nuova Agency

    IMApp

    Uno strumento veloce e immediato per trovare casa a Milano direttamente dalla mappa su smartphone.

  • Sentieri Metropolitani

    IMApp

    Progettata e sviluppata per l’associazione di promozione sociale Trekking Italia, l’app Sentieri_Metropolitani, è uno strumento innovativo per percorrere le città a piedi, fruendo dei sentieri urbani esistenti e implementando la tecnologia di microlocalizzazione.

  • Kit del turista

    IMApp

    Scoprire le meraviglie custodite nei due musei più importanti di Napoli grazie a un’unica app che organizza e accompagna la visita.
    Questo è Kit del Turista, realizzata per il Museo Capodimonte e il Museo Madre in occasione dell’European Tourism Forum.

  • Musei di Palazzo Farnese

    IMApp

    Una guida interattiva che sfrutta la tecnologia di microlocalizzazione indoor per amplificare l’esperienza di visita dentro e fuori le sue mura del museo piacentino.

 /