Area : IMApp

COSA ABBIAMO FATTO

UX

UI

App iOS

App Android

Control Room Web

RIFERIMENTI

TECNOLOGIE

Amazon Web ServicesAmazon Web Services
Angular JsAngular Js
JavaJava
Objective CObjective C
Polymer ProjectPolymer Project

Musei di Palazzo Farnese è una guida interattiva che amplifica l’esperienza di visita al museo piacentino dentro e fuori le sue mura.
Prima nel suo genere in Italia, l’app è stata basata sull’utilizzo degli iBeacons per diventare una guida dinamica e multimediale: riconoscendo l’opera a cui ci si avvicina, ne mostra tutti i contenuti in grado di presentarla, contestualizzarla e farla apprezzare nei minimi dettagli,  accompagnandola con immagini, video e audioguide.

L’applicazione è utile anche come navigatore all’interno delle varie sale del Museo, guidando il visitatore lungo il percorso tracciato sulla una mappa interattiva che richiama tutte le opere in mostra e mostrando il percorso più breve per raggiungere quelle di maggior interesse.

Musei di Palazzo Farnese permette di estendere l’esperienza del museo anche oltre il momento della visita: la funzione di ricerca consente infatti di consultare in qualsiasi momento le informazioni sulla collezione del Palazzo, così come di salvare le opere preferite, per pianificare in anticipo il proprio percorso o recuperare in un successivo momento informazioni su quello che ha visto.
 

La sezione “News” è infine una finestra sempre aperta sugli aggiornamenti di questo importante centro culturale della città, al centro di iniziative ed eventi che possono anche essere facilmente condivisi sui social.

NEXT PROJECT

  • Betty Buoys

    IMApp

    Un progetto che integra piattaforma web, IMApp e Internet of Things per la gestione dei flussi marini all’interno dei porti e realizzare così un modello di sostenibilità ambientale realmente innovativo ed efficace.

  • Piacenza

    IMApp

    Una guida turistica completa, interattiva e a portata di smartphone: questa è la scommessa che ci ha proposto il Comune di Piacenza e che abbiamo accettato di cogliere come una sfida avvincente.

  • Residenze di Porta Nuova Agency

    IMApp

    Uno strumento veloce e immediato per trovare casa a Milano direttamente dalla mappa su smartphone.

  • Sentieri Metropolitani

    IMApp

    Progettata e sviluppata per l’associazione di promozione sociale Trekking Italia, l’app Sentieri_Metropolitani, è uno strumento innovativo per percorrere le città a piedi, fruendo dei sentieri urbani esistenti e implementando la tecnologia di microlocalizzazione.

  • Kit del turista

    IMApp

    Scoprire le meraviglie custodite nei due musei più importanti di Napoli grazie a un’unica app che organizza e accompagna la visita.
    Questo è Kit del Turista, realizzata per il Museo Capodimonte e il Museo Madre in occasione dell’European Tourism Forum.

 /