Area : IMApp
Cliente : B810

COSA ABBIAMO FATTO

UX

UI

App iOS

App Android

Control Room Web

RIFERIMENTI

TECNOLOGIE

JavaJava
Objective CObjective C

Scoprire le meraviglie custodite nei due musei più importanti di Napoli grazie a un’unica app che organizza e accompagna la visita. Questo è Kit del Turista, realizzata per il Museo Capodimonte e il Museo Madre in occasione dell’European Tourism Forum.

 

Basata sulla tecnologia iBeacon e Bluetooth, in base alla posizione del visitatore mostra il percorso migliore e offre contenuti e informazioni personalizzate per ciascuna opera , inviando anche notifiche relative agli eventi del Forum in programma che possono essere salvate nel proprio calendario personale.

 

Analogamente, anche le opere d’arte preferite possono essere inserite in una cartella “Preferiti” del proprio account, oppure cercate per nome utilizzando la funzione di ricerca.

NEXT PROJECT

  • Ponginibbi Group

    Digital Marketing

    Un progetto che integra il rifacimento totale del sito web, l’integrazione con i vari software gestionali del Cliente e il supporto alle attività si SEM, in particolare SEO e SEA su Google Ads

  • Betty Buoys

    IMApp

    Un progetto che integra piattaforma web, IMApp e Internet of Things per la gestione dei flussi marini all’interno dei porti e realizzare così un modello di sostenibilità ambientale realmente innovativo ed efficace.

  • Piacenza

    IMApp

    Una guida turistica completa, interattiva e a portata di smartphone: questa è la scommessa che ci ha proposto il Comune di Piacenza e che abbiamo accettato di cogliere come una sfida avvincente.

  • Residenze di Porta Nuova Agency

    IMApp

    Uno strumento veloce e immediato per trovare casa a Milano direttamente dalla mappa su smartphone.

  • Sentieri Metropolitani

    IMApp

    Progettata e sviluppata per l’associazione di promozione sociale Trekking Italia, l’app Sentieri_Metropolitani, è uno strumento innovativo per percorrere le città a piedi, fruendo dei sentieri urbani esistenti e implementando la tecnologia di microlocalizzazione.

  • Musei di Palazzo Farnese

    IMApp

    Una guida interattiva che sfrutta la tecnologia di microlocalizzazione indoor per amplificare l’esperienza di visita dentro e fuori le sue mura del museo piacentino.

 /